Amministratore

Raffaele Bernardo

Nel 2005 ho fondato la RB Ingegneria, sviluppando quali principali linee di business la consulenza integrata nei settori cogenti come ad esempio ambiente, sicurezza, e quelli volontari quali RSI (responsabilità sociale di impresa), Standard ISO e EMAS. Oggi sono a capo di un team di qualificati professionisti nei settori della compliance aziendale sia cogente che volontaria e della formazione.

Ho conseguito la laurea in ingegneria elettronica indirizzo automazione industriale presso la Federico II di Napoli, da subito inserito in azienda con il ruolo di responsabile di commessa per la progettazione, realizzazione ed installazione di quadri elettrici a servizio di cabine primarie AT/MT e MT/BT.

Successivamente mi occupo di progettazione di impianti elettrici e tecnologici industriali avviando l’attività in proprio.

Parallelamente coltivo la passione per la Gestione Aziendale e inizia l’attività di consulenza per l’ottenimento delle certificazioni ISO e per l’assolvimento degli obblighi derivanti dall’applicazione delle leggi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori per poi arrivare ad essere Auditor qualificato negli schemi (9001, 14001, 45001).

Nel 2005 fondo la RB Ingegneria che avoca a se sia le attività di natura tecnica che quelle di organizzazione e gestione aziendale sviluppando quali principali linee di business la consulenza integrata nei settori cogenti come ad esempio ambiente, sicurezza, e quelli volontari quali RSI (responsabilità sociale di impresa), Standard ISO e EMAS.

Oggi esperto certificato da Cert’ing in ambito Gestionale e Risk Management, a capo di un team di qualificati professionisti nei settori della compliance aziendale sia cogente che volontaria che, oltre ad erogare consulenza, offrono servizi di formazione progettati e sono orientati a colmare i gap formativi presenti in aziende clienti.

Contattami